Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Champions League, il Chelsea sgretola la Juve

Esultanza Chelsea

Avvio di ripresa travolgente dei Campioni d'Europa che strappano il primato del girone ai bianconeri e li ipotecano

Dopo un primo tempo chiuso meritatamente in vantaggio ma comunque equilibrato, con un avvio di ripresa straripante il Chelsea surclassa la Juve sgretolando la solidità difensiva dei bianconeri costruendo così una vittoria che vale il primato del girone.

Parte fortissimo il Chelsea che però sbatte contro una difesa della Juve molto attenta. La stessa Juve prova a colpire in contropiede e pare poter far male agli inglesi che però passano al 25’ sugli sviluppi di azione di corner che Chalobah conclude con una cannonata sotto alla traversa per l’1-0.

La Juventus protesta in maniera veemente perché Rudiger che fa torre per il compagno, tocca con la mano ma l’arbitro non va al Var e convalida.

La Juve reagisce subito e sfiora il pari al 27’ ma Thiago Silva dimostra perché per più di qualche anno è stato considerato il difensore più forte del mondo con un salvataggio sulla linea a portiere battuto sul pallonetto di Morata lanciato al bacio da Locatelli.

Il Chelsea però non si impaurisce ad anzi sfiora il raddoppio al 36’ quando Szczesny è bravissimo a disinnescare il diagonale di James.

Prima dell’intervallo i Blues sfiorano di nuovo il raddoppio al 43’ quando Jorginho pesca in area Odoi che pare poter concludere sottomisura ma a quel punto arriva Leonardo Bonucci che si allunga e gli manda la palla in calcio d’angolo.

Anche la Juve ha la sua occasione ma al 46’ il tiro di Bentancour finisce a lato non di molto.

Nella ripresa è di nuovo il Chelsea a pigiare sull’acceleratore e prima Thiago Silva di testa impegna il portiere bianconero e poi Bonucci in area sbroglia una situazione complicata innescata da un errore in disimpegno di Bentancour.

Ma il raddoppio del Chelsea è nell’area e si materializza con un bel diagonale di James che al 55’ sigla il 2-0.

La Juve va in bambola e subisce anche il 3-0 firmato da Hudson-Odoi al 57’. Il doppio colpo è da ko e soprattutto mette in ghiaccio il risultato. Entrambe le squadre cominciano infatti a pensare al campionato e gli allenatori con i cambi certificano la situazione anche se il Chelsea sfiora il poker con Ziyech all'87'. 

Poker che arriva al 49' con Werner che sottomisura realizza un 4-0 pesantissimo. 

Il divario tra la Juve e le migliori d’Europa è oggi assai ampio. 

2 anni fa
Autore
Luca Morazzano

Commenti