Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Champions League, notte magica per le milanesi

Milan esulta

L’Inter si fa trascinare da Dzeko e vola agli ottavi, per il Milan è Messias l’uomo della provvidenza

 

Inter qualificata, il Milan se la gioca all’ultima giornata. È questo il verdetto del mercoledì di coppa delle milanesi.

L’Inter ha infatti costruito grazie alla vittoria con lo Shakhtar il corridoio che porta ai sorteggi per le gare ad eliminazione diretta. Una doppietta di Edin Dzeko, attaccante che non sta facendo rimpiangere Lukaku, ha permesso alla formazione di Simone Inzaghi di staccare il pass per il prossimo turno con una gara di anticipo. Quella quell’ultima gara, contro il Real Madrid, potrebbe valere addirittura il primo posto del girone per una squadra che, dopo aver battuto il Napoli, in pochi giorni si ritrova protagonista in Italia e in Europa e secondo molti è ancora più competitiva dello scrso anno con Conte in panchina.

Il Milan invece deve costruire ancora la sua qualificazione ma con la vittoria in extremis al Wanda Metropolitano in casa dell’Altletico tiene accese le speranze. Nella notte di Madrid i rossoneri giocano meglio della formazione di Simeone ma la gara pare indirizzata ad un pareggio che butterebbe il Milan fuori dall’Europa. Ad una manciata di minuti dalla fine dell’incontro però è il neo entrato Junior Messias a segnare il gol della provvidenza.

Il match contro il Liverpool già qualificato e già matematicamente primo nel girone potrebbe significare qualificazione se i rissoneri vincono e tra Porto e Altletico Madrid finisce in parità.

2 anni fa
Autore
Luc

Commenti