Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Lazio-Juve, all'Olimpico senza Dybala e Immobile

Stadio Olimpico di Roma

Mancheranno i due interpreti d'attacco più attesi nella sfida delle 18 ma ci sarà anche una sfida di solidarietà all'Olimpico di Roma

Non ci saranno le stelle più attese da una parte e dall’altra in Lazio – Juve di scena questa sera all’Olimpico, ma ci sarà la solidarietà.

Se Sarri da una parte non potrà contare su Ciro Immobile e Alleri dall’altra, dovrà fare a meno di Dybala (oltre che Chiellini e Bernardeschi), grazie all’iniziativa voluta dal Papa per combattere pregiudizi e discriminazioni contro le minoranze, ci sarà presente una gara di solidarietà.

Stasera prima della gara di campionato, Lazio e Juve, fanno sapere i media vaticani, doneranno alla diocesi di Roma dei palloni autografati che saranno poi venduti all’asta. Il ricavato sarà destinato al progetto: "Un calcio all’esclusione" per favorire l’inclusione dei Rom e delle persone più fragili attraverso l’acquisto di materiale sportivo da utilizzare nelle parrocchie e negli oratori romani.

Ci sarà poi uno scambio di maglie tra la squadra del Papa, allenata da Odoacre Chierico e Marco Tardelli, composta da 7 guardie svizzere, dipendenti vaticani, i loro figli ma anche due giovani migranti, accolti dalla Comunità di Sant’Egidio, e un ragazzo con sindrome di Down, che vive l’esperienza sportiva di "Special Olympics," della World Rom Organization, Lazio e Juventus.

 

2 anni fa
Autore
Luca Morazzano

Commenti