Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

La grande voglia di ripresa degli italiani

hangers-1850082_1920.jpg

Il presidente di Gestione Fiere Spa all'inaugurazione di Artigiano in Fiera a Milano plaude ai numeri

“I numeri di Artigiano in Fiera con 2350 artigiani provenienti da 84 Paesi del mondo dimostrano la voglia enorme di ripresa da parte di donne e uomini che vogliono affermare come, più della crisi, c’è la positività della vita, la creatività e il radicamento nella propria storia e nella propria tradizione”. Così il presidente di Ge.Fi. Gestione Fiere Spa, Antonio Intiglietta, in occasione dell’inaugurazione di Artigiano in Fiera, l’appuntamento in programma da sabato 3 a domenica 11 dicembre 2022, a Fieramilano (Rho), tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.30.

“I giovani sono i grandi protagonisti – prosegue Intiglietta – Gente laureata che ha girato il mondo con un’esperienza sofisticata anche di comunicazione e marketing ritorna nel luogo di origine per dare speranza, lavoro e occupazione nei territori. Senza gli artigiani, gli agricoltori, i piccoli produttori, che rappresentano il 97,7% dell’economia italiana e il 92% dell’Europa, cosa sarebbero le nostre montagne, le nostre colline, i nostri luoghi di mare? L’espressione artigianale è una delle espressioni più nobili ed economicamente importanti in molti Paesi del mondo”.

Artigiano in Fiera ha voluto dare anche un importante segnale di pace e solidarietà: “Ospitiamo 18 artigiani ucraini, molti lavorano sotto le bombe. Lì si esprime un desiderio di pace che è più grande e più forte di ogni guerra. Abbiamo voluto abbracciarli e sostenerli, convinti che il primo contributo per la pace sia la capacità di dialogare e confrontarsi”.

1 anno fa
Foto: pixabay
Autore
Claudio Mascagni

Commenti