Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Indian Wells, trionfa il britannico Norrie

norrie.jpg

Indian Wells, trionfa il britannico Norrie su Nikoloz Basilashvili. 3-6, 6-4, 6-1

 

 

Con un punteggio 3-6, 6-4, 6-1 il britannico Cameron Norrie ha vinto l’Atp 1000 di Indian Wells contro l’altro finalista, il georgiano Nikoloz Basilashvili. Norrie ha stabilito anche un altro record, diventando il primo tennista fuori dai primi 25 posti del ranking a vincere un Atp Masters 1000 dal 2010.

Vittoria in rimonta per l’inglese dopo esser andato sotto nel primo set. Tanti errori dopo un buon avvio e l’inglese va sotto 1 a 3. Per il georgiano è facile portare a casa il set sul 6-3. Grazie a cinque giochi pareva che Basilashvili fosse ormai vicino alla vittoria finale, ma così non è stato. Con il vento il tennista georgiano fa più fatica a colpire come nel primo set. Addirittura un turno di battuta a zero e Norrie può approfittarne. Vince il secondo set per 6-4. Da allora Norrie riesce a controllare la partita senza farsi impressionare dal traguardo sempre più vicino. Vince il terzo set per 6-1 e porta a casa il torneo. Vittoria che gli consente di portare a casa non solo il ricco montepremi di 1,2 milioni di dollari, ma anche la salita nel ranking mondiale al numero 16 e al decimo posto nella Race to Turin con 2840 punti, davanti all’italiano Sinner, fermo a 2595 punti, per il quale ora si complica la corsa verso Torino. Solo vincendo al prossimo torneo di Anversa, infatti, l’altoatesino potrà sperare di superare nuovamente Norrie e tornare così in gara per il torneo torinese.

Dopo il match un felice ed emozionato Norrie ha dichiarato: “Anche prima del torneo ero tra i giocatori che potevano aspirare ad andare a Torino però non è che ci pensassi molto. Ora mi sono cancellato da Anversa perchè sarebbe stato troppo complicato dopo essere arrivato in fondo qui, ma sono iscritto a Vienna, Parigi e Stoccolma e non vedo l’ora di giocare indoor, è uno dei miei momenti preferiti della stagione”. Jannik Sinner ha così un nuovo obiettivo davanti, e un torneo da vincere per continuare a scalare posizioni.

2 anni fa
Autore
Thomas Orlandi

Commenti