Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

La sinistra si combatte da sola

renzi.jpeg

Il vice segretario dem Giuseppe Provenzano assicura che nella composizione delle liste non ci sono state purghe anti-Renzi

Nella composizione delle liste non ci sono state 'purghe' contro i fedelissimi di Renzi rimasti per scelta nel Pd. Lo assicura il vice segretario dem, Giuseppe Provenzano, in un'intervista al "Corriere della Sera". "Siamo stati il primo partito ad approvare le candidature, quasi all'unanimità. La stagione di Renzi nel Pd è superata da tempo, le sue liste elettorali furono un Armageddon contro chiunque non la pensasse come lui. Stavolta non è andata così, l'accusa è ridicola. Mi pare che l'attenzione alle nostre liste sia comunque un buon segno per la democrazia, semmai mi colpisce una certa indifferenza verso quelle degli altri. La maggior parte delle critiche arriva da persone che nemmeno si sognerebbero di votarlo, il Pd", ha detto Provenzano.

 

Nelle parole di Mattero Renzi "c'è ignoranza scientifica e opportunismo". Così il virologo Andrea Crisanti, candidato per il Partito democratico, ospite di 'Agorà Estate' su Rai3, commentando quanto detto da Matteo Renzi contro la candidatura di Crisanti: "Se uno candida Crisanti che è uno dei virologi più famosi, che prima voleva tenerci chiusi a Natale, poi ad aprile voleva chiuderci in casa per salvare l'estate, poi in estate chiusi di nuovo perché altrimenti c'erano troppi morti. Ho paura che al primo raffreddore ci prendiamo una quarantena di due mesi e non ne usciamo". La replica di Crisanti: "Quelle cose le ho dette quando non avevamo il vaccino, i politici compreso Renzi annaspano".

1 anno fa
Autore
Claudio Mascagni

Commenti