Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Covid: aumentano i casi

covid

Numeri impietosi: 357.210 tamponi, tasso positività al 26,3%, aumentano pazienti terapie intensive (+11) e ricoveri (+219)

Sono 94.165 i nuovi casi di coronavirus e 60 i morti in 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute sulla situazione del contagio. Sono 357.210 i tamponi processati, che fanno rilevare un tasso di positività pari al 26,3%. Aumentano i pazienti ricoverati in terapia intensiva, che sono 248 e 11 in più di ieri, e i ricoverati con sintomi, 6.254 e 219 in totale.

"Questa sarebbe la stagione giusta per discutere, attraverso un vero tavolo di concertazione, un grande accordo, grande patto nazionale - con il governo, le Regioni innanzitutto - che aiuti il nostro Paese a risollevarsi dalle macerie della crisi economica e dall'emergenza sanitaria. Dobbiamo insieme remare tutti nella stessa direzione e salvare questo Paese e dare prospettive di lavoro soprattuto ai giovani". Lo ha detto Luigi Sbarra, segretario generale Cisl, intervenendo al convegno "Che lavoro per i giovani?" organizzato a Firenze dal sindaco Dario Nardella a chiusura dell'esposizione del dipinto "Il Quarto Stato" di Giuseppe Pellizza da Volpedo nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio.

1 anno fa
Foto: pixabay
Autore
Claudio Mascagni

Commenti