Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Atp Vienna: Berrettini e gli altri italiani in campo oggi

berrettini.PNG

Le partite in programma a Vienna e le parole del tennista italiano numero 1

Grande attesa per il torneo Atp 500 di Vienna che ha visto la partenza lunedì 25 ottobre e che si concluderà domenica 31. Tra gli italiani in campo si segnala chiaramente il numero uno degli azzurri Matteo Berrettini, il quale ha battuto lunedì il giovane australiano Alexei Popyrin, e che oggi se la vedrà negli ottavi di finale con il finalista di Indian Wells, Nikoloz Basilashvili, con l’orario di inizio fissato alle 18.50. berrettini è già qualificato alle ATP Final di Torino come numero 7 del mondo, record che prima di lui non era riuscito a nessun italiano nella storia. Un riconoscimento che evidenzia lo straordinario stato di forma del tennista italiano, che in questo 2021 tante emozioni ci ha regalato sfiorando volte l’impresa di vincere il Grande Slam (Roland Garros e Wimbledon). Una posizione che gli permetterà di presentarsi a Torino come uno dei migliori tra i migliori, non più dunque da semplice comparsa. Consapevolezza che è ormai insita nell’animo dello stesso Berrettini: “Ora sono un uomo e un giocatore diverso rispetto a quello di due anni fa. Ho imparato molte cose, anche dalle sconfitte e dalle delusioni, e con loro sono cresciuto”. “Gli infortuni? Mi hanno insegnato ad avere pazienza. Che alcune cose della vita vanno semplicemente accettate e non possono essere cambiate, mi hanno insegnato che non ci vuole fretta”.

Altro match interessante per l’azzurro Sinner che, dopo aver vinto l’ATP 250 di Aversa, scenderà in campo oggi nei sedicesimi di finale per giocarsela con l’americano Opelka. Ostacolo non proprio semplice per l’altoatesino.

Gli altri italiani che figureranno in campo sono Lorenzo Sonego che, dopo il ritiro di Garin, affronterà il tedesco Koepfer, intorno alle 13:20. Fabio Fognini impegnato contro Schwartzman, reduce dalla sconfitta con Sinner ad Anversa in due soli set. Infine Matteo Musetti contro il francese Monfils. La partita è programmate alle 15:20.

2 anni fa
Autore
Thomas Orlandi

Commenti