Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Verstappen campione, superato Hamilton all'ultimo giro

verstappen.jpeg

È il primo titolo per il pilota olandese della Red Bull, niente settimo mondiale per Hamilton

È la decima vittoria in stagione per Max Verstappen, ed è la più importante.

Il pilota olandese si è aggiudicato il primo titolo di Campione del Mondo di Formula 1 della sua carriera, superando l'inglese Lewis Hamilton all'ultimo giro del Gp di Abu Dhabi. Un finale incredibile, che ha regalato una gioia infinita al giovane olandese, lasciando il veterano Hamilton, sette volte campione del mondo, a bocca asciutta.

"E' incredibile, ci ho provato per tutta la gara, ho sempre continuato a lottare ed ho avuto l'occasione all'ultimo giro. Ho anche un crampo, è una follia, pazzesco, non so cosa dire - sono state le prime parole dell'olandese - I ragazzi del mio team lo meritano e li adoro. Quest'anno è stato incredibile. Finalemente c'è stata un po' di fortuna anche per me, è stata davvero folle. De vo ringraziare tanto Checo (Perez) perché ha guidato con il cuore oggi, è stato un grande lavoro di squadra ed è uno straordinario compagno".

"Un messaggio al mio team? Sanno che io li adoro e spero che potremo continuare insieme per 10-15 anni, non c'è alcun motivo per cambiare, io voglio restare per il resto della vita e spero che me lo permettano, sono felicissimo. Il nostro obbiettivo era vincere il campionato e ci siamo riusciti", ha concluso il Campione del Mondo.

2 anni fa
Autore
Emanuele Di Casola

Commenti