Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Esce 'Black Pulcinella': il nuovo album di Clementino

Clementino.jpg

Usciito 'Black Pukcinella', il nuovo album di Clementino. Un lavoro che arriva a distanza di tre anni dal suo ultimo, 'Tarantelle'

Usciito 'Black Pukcinella', il nuovo album di Clementino. Un lavoro che arriva a distanza di tre anni dal suo ultimo, 'Tarantelle'. ''Stanotte all'una - ha rivelato Clementino, ospite questa mattina a Rtl 102.5 all’una uscirà il mio nuovo album con all’interno un po’ di ospiti: Rocco Hunt, Geolier, J Lord, Speranza, Enzo Dong, Madame, Nicola Siciliano, Mattak, Nello Taver, Nerone, LA Niña, Ensi. Domani comincerò ad andare un po’ in giro a presentarlo''.

Perché 'Black Pulcinella'? ''È un titolo che ho tirato fuori già diversi anni fa - ha spiegato - Nelle interviste mi chiedevano che genere facessi e io dicevo di essere il rappresentante del 'black pulcinella'. Il black è della musica afroamericana che mi ha sempre dato ispirazione, e poi 'pulcinella' per il Neapolitan Power di Napoli - ha continuato il cantante - Ho tirato fuori questo album super hip hop, avevo bisogno di fare il rap della west-coast americana. L’album è stato scritto e registrato tra Los Angeles e Napoli. Sono contento perché sono arrivato ad un’età dove non mi va più di fare le cose che non voglio fare, faccio quindi quello che mi piace''.

In quest’album Clementino ha parlato del suo lato 'dark'. ''Ho parlato del mio lato oscuro, delle cicatrici che non sono mai riuscito a togliere - ha detto il rapper a Rtl 102.5 - Dietro questa maschera di felicità ci sono tante sofferenze del passato, così come Pulcinella, che era vivace ma molto triste''.

'Atm' è uno dei brani contenuto in 'Black Pulcinella. ''La canzone è stata scritta a Napoli - ha raccontatoClementino - Un mio carissimo amico, Raffaele Muto, diceva sempre 'atm' come abbreviazione di 'fratm'. Ho pensato di piazzarla in un ritornello ed è uscita la nuova 'cos cos cos'. Nel videoclip ho imitato gli altri colleghi rapper ed è piaciuto perché è il vero Clementino. L’ho fatto vedere anche ad alcuni dei personaggi che imito nel videoclip, Gemitaiz mi ha detto che sono uguale a lui'', ha concluso.

1 anno fa
Autore
Giada Giacometti

Commenti