Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Covid, situazione europea preoccupante e in Russia è allarme

covid

Nel più grande dei Paesi dell'ex URSS nuovo record di decessi, 1254 in 24 ore e oltre 37mila casi

Continua ad evolvere la situazione epidemiologica da Covid in tutta Europa. Se il Italia i numeri sono in risalita ma sotto controllo, in molti altri Stati del vecchio continente la situazione è en peggiore. In Russia i numeri che arrivano dei nuovi contagi sono decisamente preoccupanti.

Hans Kluge, direttore regionale dell'Organizzazione mondiale della sanità per l'Europa ha dichiarato: "Mentre ci avviciniamo alla fine del 2021, la situazione di Covid-19 in tutta la regione europea è profondamente preoccupante. Ma abbiamo gli strumenti per gestire la trasmissione del virus, salvare vite umane e mantenere aperte le società. utti possiamo aiutare a fermare l'infezione e la diffusione del coronavirus pandemico". I vertice Oms, ricorda le armi per contrastare questa quarta ondata pandemica: "Numero 1, vaccinarsi se si è idonei" a farlo. "E poi indossare la mascherina negli spazi affollati, chiusi e ristretti; coprire la bocca in caso di tosse e starnuti; mantenere il distanziamento fisico; lavarsi le mani regolarmente; aerare gli spazi chiusi".

In Russia intanto si registra un altro numero record di decessi da Covid, con 1.254 contagiati morti nelle ultime 24 ore ed oltre 37mila nuovi casi. Secondo i dati forniti dal centro operativo nazionale per la lotta al Covid, il numero maggiore di contagi si è avuto a Mosca (3.239), San Pietroburgo (2.637) e la provincia di Mosca (1885). Per quanto riguarda i morti, 93 decessi si sono avuti a Mosca e 75 a San Pietroburgo.

 

2 anni fa
Autore
Luca Morazzano

Commenti