Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Il Natale di Frosinone si accende con la musica

sotto un cielo di luci.jpeg

Il concerto di Alma Manera lancia un messaggio contro la violenza di genere nel giorno della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

Sarà un concerto d'autore, anzi d'autrice, ad accompagnare l'accensione delle luci natalizie a Frosinone. Nel capoluogo ciociaro cresce l’attesa per “Sotto un cielo di luci”, il concerto di Alma Manera, la regina del liric-pop, nella Chiesa della Sacra Famiglia di Frosinone, alle 19 di sabato 25 novembre, lo stesso giorno in cui verranno accese le luminarie posizionate in questi giorni in città. Proprio a proposito del concerto, il Sindaco Riccardo Mastrangeli ha spiegato: “Questo evento speciale si inserisce nell'anno Ormisdiano, commemorando i 1500 anni dalla morte di Sant'Ormisda, compatrono di Frosinone con Silverio, due figure di pace e riconciliazione, valori di cui abbiamo bisogno specie in questi tempi difficili. Il 25 novembre è anche la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne: Alma Manera è da sempre impegnata a sostenere attività di sensibilizzazione su questo tema. La magica atmosfera della Chiesa della Sacra Famiglia farà da cornice a un concerto indimenticabile che mescolerà arte, cultura e tradizione – ha concluso Mastrangeli - Un concerto che andrà oltre la musica, un evento da ricordare”.
Al pianoforte: Barbara Cattabiani. Musiche: Puccini, Mascagni, Idelsohn, Camille Saint-Saëns, Gounod, Gershwin, Porter, Morricone, Ortolani, Cipriani, Liotta. Testi: Alma Manera e Maria Pia Liotta. Regia: Maria Pia Liotta.
Alma Manera inizia la sua formazione nel distretto dei teatri a Broadway (NY). Ha collaborato con radio e televisioni private come conduttrice e autrice di trasmissioni musicali. Soprano, attrice, performer eclettica, canta, balla e recita. Possiede una voce particolare e duttile, che le permette di esprimersi in più generi musicali con differenti registri vocali,  con un vastissimo repertorio musicale.  Intensa la sua attività teatrale e concertistica, in Italia e all’estero. Fin da giovanissima unisce alla sua attività nel mondo artistico e della comunicazione  un  intenso impegno  sociale.

cielo_luci.png

Da sempre impegnata nelle attività di terzo settore e nel sociale, è infatti madrina, socia  e sostenitrice di numerose associazioni legate al mondo della solidarietà, con attività di sostegno agli ammalati, ai soggetti più fragili  in difficoltà e alle persone vittime di dipendenza. È inoltre presidente onorario di  Bon’t  Worry, che si occupa di tutelare chi è vittima di violenza.

23 Novembre
Autore
Redazione

Commenti