Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

A Frosinone un altro weekend dalle forti tinte natalizie

FROSINONE natale

Il Sindaco Mastrangeli: "Tanti eventi con l’augurio che queste festività portino tanta serenità e gioia di stare insieme"

Proseguono gli appuntamenti del ricco programma, fortemente voluto dal Sindaco Riccardo Mastrangeli, per celebrare le festività natalizie nell’ambito di “Frosinone Città in festa”.  “Il calendario stilato dall’amministrazione comunale, con il contributo di tutti gli assessorati, dei commercianti e delle associazioni oltre che dell'Unità pastorale del centro storico, prevede oltre un mese di eventi e iniziative per coinvolgere l’intera comunità e in particolare i più piccoli in momenti di aggregazione, divertimento e condivisione, con l’augurio che queste festività portino tanta serenità e gioia di stare insieme”, ha dichiarato il Sindaco Mastrangeli.

Venerdì 15 alla Villa comunale, ore 21, concerto Frusnarock a cura di Federico Palladini.

Sabato 16 alla Villa ore 16, teatro dei burattini per bambini; animazione e spettacolo natalizio a cura della scuola di danza “La fabbrica del movimento” di Giulia Perrera. Campo “Zauli" dalle ore 8.30 alle ore 13 “Passeggiata di Babbo Natale” a cura della Aics.  Chiesa Sacra Famiglia, ore 18.45:  Aspettando Natale - Concerto del Coro CAI di Frosinone.

Domenica 17 dicembre, in largo Turriziani/corso della Repubblica , dalle 11 alle 19, Frosinone Alta Street market, mercatino artigianale e vintage, con dj set, musica e performance, intrattenimento per bambini e area food. “Arriva Babbo Natale”. Ore 15,  “Panettone InCentro”, preparazione e degustazione dolce tipico per eccellenza delle festività natalizie, un panettone gigante, a cura della Confartigianato Imprese Frosinone, Asso Eventi Form Lazio. Ore 16 “Arriva Babbo Natale”. In largo Amendola alle 11 “Cioccolando a Frosinone”, creazione di attività dimostrative ed emozionali con prodotti a base di cioccolato, con la partecipazione della Scuola di Formazione della Confartigianato Imprese Frosinone, Asso Eventi Form Lazio e della Scuola Alberghiera di Ceccano. Spettacolo di animazione elfo di Natale. In piazzale Vittorio Veneto alle 17, spettacolo di fuoco. Villa comunale,  dalle 9  alle 12 Run like a dancer, passeggiata benessere con coreografie Federica Masoero Ballasnella; ore 16.30, Mago grandi illusioni; ore 17.30 Canti di Natale direzione artistica Katia Sacchetti. Piazza Cervini: ore 10,30 Animazione Bimbi “Scarabocchio”; ore 17.30 Via Aldo Moro, animazione, giochi di luce e musica – “Farfalle luminose e trampolieri”. Parco Matusa:  dalle 15 Concerto del Coro “I Piccoli Pastorelli” Il Canto di Dio; “New Talent” Esibizione canora allievi del maestro Fabio Fax; “Kris dance”, esibizione scuola di ballo.  
CONCEPT NATALE ALBERO DELLA PACE 300x250.jpg
Poi, sabato 23 dicembre, alle 16.30 la città di Frosinone testimonierà il proprio impegno per la pace con l’albero che sarà collocato nel piazzale della Sacra Famiglia e che sarà addobbato con i disegni e i pensieri delle bambine e dei bambini della città. “Questo evento speciale, voluto dalla nostra Amministrazione nel cuore del Quartiere Scalo, si inserisce nell'anno Ormisdiano, commemorando i 1500 anni dalla morte di Sant'Ormisda, compatrono di Frosinone con Silverio, due figure di pace e riconciliazione, valori di cui abbiamo bisogno specie in questi tempi difficili. Protagonisti dell’evento - ha continuato il Sindaco - saranno le bambine e i bambini del capoluogo. L’ulivo che sarà collocato nella piazza della Sacra Famiglia sarà infatti addobbato con un oggetto o un disegno sul tema della pace. Proprio i più piccoli sono, infatti, i testimoni più sinceri ed autentici del valore della pace, con la spontaneità e la purezza con cui osservano il mondo e si relazionano con gli altri, dando un grande insegnamento a tutti noi adulti”.

“L’iniziativa di sabato 23 dicembre, organizzata in collaborazione con la Pro loco, costituirà un importante momento di condivisione e sensibilizzazione, oltre che di divertimento e socializzazione – ha dichiarato l’assessore alla cultura Simona Geralico – Dopo che i piccoli avranno addobbato l’albero con i loro disegni e i loro pensieri sulla pace, assisteremo agli spettacoli degli artisti di strada e al concerto del coro LietArmonia diretto da Katia Sacchetti”.

14 Dicembre
Autore
Redazione

Commenti