Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

A Frosinone ASL chiusa per la festa patronale

508312261_1125071506097664_6663770226325003272_n.jpg

Non salteranno le visite che non erano state programmate proprio per la festività

Ha suscitato scalpore e polemica la notizia che arriva da Frosinone e che riguarda l'OSpedale Spaziani del capoluogo ciociaro. La ASL locale infatti, attraverso una nota diramata sui sui propri canali social, ha comunicato la che "In occasione della Festività dei Santi Patroni, il giorno 20 giugno a Frosinone i servizi ambulatoriali (compreso il centro prelievi e il CUP) saranno chiusi. Resta ovviamente garantito il Pronto Soccorso e l'attività della sala donazioni. Le attività che normalmente erogano prestazioni programmate, non hanno calendarizzatro appuntamenti per questa giornata".
Servizi quindi sospesi a Frosinone per l'intera giornata per la festa dei Patroni di Frosinone. A questo però si aggiungono anche i centri prelievi del Distretto A (Anagni) e del Distretto B (Ceprano, Ferentino, Veroli, Ripi, Boville Ernica, Ceccano, Frosinone), anch'essi chiusi per la stessa festività patronale, in quanto anch'essi facenti capo alla UOC Patologia Clinica dell'Ospedale Spaziani di Frosinone.
Scoppia così la polemica tra i cittadini, indagnati dal fatto che una struttura pubblica vitale possa restare chiusa per una Festa Patronale, per giunta anche nei presidi dei Comuni limitrofi che fanno a capo a Frosinone, ma che di certo non fanno riferimento a San Silverio e San Ormisda!
La Asl, dal canto suo, si difende precisando che la chiusura era stata programmata e che quindi nemmeno un appuntamento salterà, in quanto non erano stati appositamente presi in tale giorno, perché nei "festivi" quei servizi sono sempre chiusi e la Festa Patronale, lavorativamente parlando, rientra tra le giornate festivi a tutti gli effetti. 
19 Giugno
Autore
Redazione

Commenti