Grave incidente sull’autostrada, coinvolto bus di bambini
Lo scontro tra pullman e tir poco dopo lo svincolo di San Vittore Cervaro
Mattinata nera quella di oggi sull’autostrada A1 a causa di un incidente che ha visto coinvolti un tir e un autobus carico di bambini che andavano in gita. Lo scontro è avvenuto nel tratto tra San Vittore Cervaro e Caianello in provincia di Frosinone. Sul bus c’erano 30 alunni di una scuola primaria di Frosinone con gli insegnanti diretti a Salerno per la gita.
La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento da parte delle Forze dell’Ordine accorse sul posto insieme ai mezzi di soccorso. Per facilitare e velocizzare gli spostamenti in ospedale dei feriti è arrivata anche un’eliambulanza atterrata lungo la corsia sud dell’autostrada, chiusa per permettere l’intervento. Al momento sembra che a scatenare la collisione sia stato il rallentamento improvviso del pullman. Il tir che lo seguiva non ha potuto far altro che tamponarlo nonostante la frenata. La Polizia Stradale di Cassino è intervenuta per effettuare i rilievi e regolare il traffico, che ha subito pesanti ripercussioni durante le operazioni di soccorso.
I giovanissimi passeggeri sono stati accompagnati in una zona protetta e presi in carico dai sanitari, che hanno fornito assistenza anche dal punto di vista psicologico. I genitori sono stati tempestivamente informati e alcuni sono già arrivati sul luogo dell’incidente.
Per fortuna non paiono esserci feriti gravi.
Commenti