Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

L’Acustica è protagonista dell’open day del 9 novembre da Isorama

Isorama 9 novembre.jpg

La linea Ecophon di Saint Gobain, punto di riferimento di settore, in mostra nello show room di Via di Fioranello

L’acustica è una scienza esatta e la sua applicazione richiede l’esperienza di professionisti del settore e materiali di prima qualità. 

Il miglior bilanciamento acustico passa attraverso l’equilibrio tra isolamento e assorbenza, in modo da garantire il massimo comfort uditivo di un ambiente senza però intaccare la performance dei suoni buoni.

Per cercare di spiegare il concetto di equilibro tra isolamento e assorbimento, occorre distinguere tra materiali fonoisolanti e fonoassorbenti.

I materiali fonoisolanti bloccano o impediscono alle onde sonore di viaggiare negli spazi adiacenti. I materiali fonoassorbenti assorbono gli echi all'interno di un ambiente, impedendo così al suono di rimbalzare nello stesso.

L'installazione di prodotti isolanti, come pannelli per soffitti, vinile caricato in massa, gomma neoprene, schiuma viscoelastica e fibra di vetro dietro pareti e pannelli del soffitto, può ridurre drasticamente la quantità di rumore che entra o esce dalla un ambiente.

Ad esempio, per non sentire più i rumori che arrivano dal piano di sopra, è possibile isolare acusticamente il soffitto, realizzando un controsoffitto insonorizzato. Questa soluzione è particolarmente efficace in caso di rumori da calpestio, come quelli provocati dai vicini del piano superiore.

Ci sono vari materiali che svolgono questa funzione anche se i principali fonoassorbenti possono essere di tre tipi: 1) minerale, come lana di vetro o di roccia e le fibre di legno mineralizzate; 2) vegetale, quali il sughero, argilla espansa o il legno; 3) sintetico, ovvero i prodotti chimici come il poliuretano espanso, che hanno buone capacità di eliminazione del rumore.

Ogni ambiente ha le sue particolarità e caratteristiche così che, affidarsi a dei professionisti diventa un passaggio fondamentale per ottenere i risultati desiderati.

Tra i marchi leader del settore, c’è la divisione Ecophon del gruppo Saint-Gobain Italia S.p.A, azienda leader nel campo delle costruzioni a secco.

La gamma Ecophon sarà la protagonista dell’open day di ISORAMA, il prossimo 9 novembre in via di Fioranello a Roma.

Rinnovato nel nome e nel marchio con un sito tutto nuovo e locali modernissimi, ISORAMA è pronto a stupire il grande pubblico e tutta la clientela con servizi ancora più competitivi.

In quest’ottica, ISORAMA – Idee per l’Edilizia, il prossimo 9 novembre, dalle 9,30 alle 17,30, presso la sede di via del Fioranello 104 a Roma sarà aperta al pubblico per un Open Day dedicato in particolare ai prodotti acustici, in collaborazione con uno dei top partner dell’azienda ovvero Saint- Gobain Italia S.p.A.

Una buona acustica è uno dei modi più efficaci per migliorare la produttività e il benessere delle persone. Allo stesso tempo però, l’acustica è una specialità da affidare a professionisti capaci di consigliare il cliente sulle migliori opzioni per realizzare un buon ambiente sonoro in base alle sue reali necessità.

Sarà l’occasione per toccare con mano il prodotto e conoscere tutte le forme ed i colori che il brand offre, per realizzare un isolamento acustico performante e di design.

Per ogni Info chiama Tel 06 8667 1391 o scrivi a commerciale@isorama.it

6 Novembre
Autore
Redazione

Commenti