Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Morto Lance De Los Reyes, il 'Rambo' dei graffiti di New York

Lance De Los Reyes.jpg

Aveva 44 anni, sconosciute al momento le cause del decesso

L'artista statunitense Lance De Los Reyes, che usava il soprannome di Rambo, conosciuto nella comunità artistica per i suoi graffiti e per i poemi criptici che dipingeva su cartelloni ed edifici di New York, è morto sabato 6 novembre per cause ancora non conosciute all'età di 44 anni. La notizia della scomparsa è stata pubblicata da "The Art Newspaper".

Texano di origine e newyorchese di adozione, De Los Reyes era noto per le opere pubbliche che componevano frasi gnomiche in caratteri spigolosi. Ha lavorato per un periodo con Shepard Fairey, che ha raccontato, in una dichiarazione, che "insieme hanno fatto street art notte e giorno per tre giorni, hanno dormito per due ore e poi hanno iniziato a bombardare di nuovo".

De Los Reyes ha esposto in diverse gallerie di New York e all'inizio di questo anno alla Ross-Sutton Gallery, la cui proprietaria, Destinee Ross-Sutton, ha dichiarato che "non ha fatto arte per soldi e si vedeva come un messaggero che cerca di dirci qualcosa, di aprirci gli occhi". L'artista newyorkese Lance De Los Reyes è morto all'età di 44 anni. L'artista si era fatto apprezzare per i suoi graffiti raffiguranti corone rovesciate, un omaggio al pioniere del graffitismo americano Jean-Michel Basquiat. Più recentemente nella sua pratica, l'artista si era concentrato su dipinti astratti su larga scala.

2 anni fa
Autore
Claudio Mascagni

Commenti