Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Scuole e internet in tempo di DAD, arriva Easy Wi-Fly

fibra ottica

WindTre ha appena lanciato sul mercato un'offerta pensata per la connettività degli istituti scolastici

La Pandemia ha fatto scuola anche a scuola, o meglio, ha insegnato come in una scuola tra le tematiche principali di cui tener conto, c'è la connessione internet e tutti i servizi correlati, soprattutto in caso di DAD.

L'impiego massiccio della didattica a distanza prima durante il lockdown e poi durante le infinite quarantene di singoli studenti o di intere classi, ha messo in evidenza come avere una connessione pienamente funzionante rientri tra le proirità di ogni scuola.

Ovvio che tale argomento sia diventato oggetto di ragionamento per gli operatori del settore telecomunicazioni e in questo contesto si inserisce il nuovo servizio Easy-Wi Fly, lanciato in queste ore da Wind-Tre che per prima ha pensato ad un'offerta specifica per le scuole. 

L’offerta dedicata alle scuole pubbliche abilita funzioni evolute di connettività e di condivisione dei dati, per rispondere alle sfide tecnologiche della digitalizzazione oltre che nel contesto di un ritorno alla didattica in presenza.

Easy-Wi Fly, consente di interconnettere gli spazi didattici ed amministrativi dei singoli istituti attraverso una rete dedicata Wi-Fi 6, lo standard di nuova generazione. In questo modo studenti, docenti e personale scolastico, tramite un portale personalizzato per ciascuna scuola, possono condividere in rete file e materiali didattici, nonché accedere a Internet in modo gratuito e sicuro.

Oltre alle funzioni di sharing e di connettività, Easy Wi-Fly permette di implementare servizi tecnologicamente avanzati, come la costruzione o la gestione di database di studenti; l’avvio di campagne di informazione mirate, attraverso l’invio di sms, email o messaggi su app; la creazione di tutorial e tool online e l’abilitazione alla consultazione di e-book e pagine Web con contenuti certificati.

I servizi Easy-Wi Fly, finanziati attraverso bandi pubblici, sono facilmente accessibili, per i presidi e i dirigenti scolastici, tramite il portale Mercati Elettronici della PA, con la possibilità di comporre la soluzione più adatta alle esigenze del proprio istituto. Inoltre, grazie ad una capillare rete di vendita e di installatori, WindTre Business - si sottolinea - è in grado di fornire consulenza nella scelta e nell’acquisto delle diverse proposte, mettendo il proprio know-how a supporto delle scuole.

6 Dicembre
Autore
Luciano Razzano

Commenti