Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Serie A in campo per il 6° turno: Inter-Dea e derby di Roma

Stadio Olimpico di Roma

Oggi alle 18 i campioni d’Italia ospitano l’Atalanta mentre domani alle 18 all’Olimpico la Lazio ospita la Roma

Dopo un giorno senza partite, torna la serie A che in questo sabato propone già tre partite. Alle 15 torna in campo il Milan ancora privo di Ibrahimovic e con Giroud disponibile a mezzo servizio, che probabilmente partirà dalla panchina contro lo Spezia. Per dare continuità ai propri risultati e dimostrare continuità e maturità necessarie epr aspirare al vertice della classifica. Occhio però ai giovani dello Spezia di Thiago Motta che già hanno messo in crisi la difesa della Juve. 
Il match più atteso si gioco però alle 18 a San Siro dove l’Inter campione d’Italia riceve l’Atalanta. I campioni d’Italia dovranno fare a meno probabilmente di Correa ma mister Inzaghi può contare sulla vena realizzativa di Dzeko e Lautaro per scardinare l’apparato difensivo degli orobici. La Dea punta forte su Ilicic e Zapata per confermarsi anche quest’anno squadra di vertice.
Il tris di gare del sabato si chiude alle 20,45 al Ferraris di Genova dove il Genoa fresco di passaggio di proprietà (a Preziosi, che resta presidente per i prossimi tre anni, è subentrato il gruppo 777) ospita il Verona che rivitalizzato dalla cura Tudor vuole continuare ad inanellare punti preziosi per la salvezza. 
Domani, domenica, si ricomincia alle 12,30 con il match all’ora di pranzo che vede opposte la Juventus e la Samdporia. Proprio la Samp potrebbe lanciare contro i bianconeri Radu Dragusin e Ihattaren ovvero i due gioiellini di proprietà dei torinesi che sono in Liguria per farsi le ossa.
La Juventus invece potrebbe proporre in avanti l’inedita coppia con il doppio centravanti Morata-Kean per far rifiatare Dybala in vista del match di mercoledì contro il Chelsea in Champions League. Anche a centrocampo ci potrebbe essere qualche rotazione. 
Alle 15 i match saranno invece 3. Alla Dacia Arena l’Udinese attende la Fiorentina in una sfida tra due squadre che vogliono riscattare i passi falsi del turno infrasettimanale. Nei viola poi c’è Vlahovic che scalpita per ritrovare il gol. 
Al Mapei Stadium invece il Sassuolo riceve la Salernitana. I neroverdi vogliono dimostrare di poter avere anche in questa stagione la continuità di rendimento degli ultimi anni mentre gli amaranto campani che hanno conquistato il primo punto mercoledì, vogliono aggiungere tasselli alla propria classifica. 
Chiude il tris Empoli-Bologna; i padroni di casa, dopo l’exploit contro la Juve si sono afflosciati così come il Bologna, dalla scoppola contro l’Inter pare aver smarrito le certezze.
Il match più atteso di giornata è però alle 18 allo stadio Olimpico; Lazio e Roma si affrontano nel primo derby stagionale che è anche il primo derby in assoluto a Roma per i due mister che questa stagione siedono sulla panchina della romane ovvero Sarri e Mourinho. 
Sarri torna in panchina dopo la squalifica di due giornate appena scontata mentre l’ex Special One dovrà fare a meno del suo capitano Lorenzo Pellegrini espulso nel finale del match infrasettimanale e quindi squalificato.
Anche se limitato numericamente, sugli spalti torna il pubblico della stracittadina più sentita della Serie A.  
La capolista Napoli entra in scena nel match serale della domenica visto che al Diego Armando Maradona alle 20,45 arriva il Cagliari. La banda di Spalletti vuole continuare a stupire trascinata dal bomber Osimehn e da un Anguissa già leader del centrocampo partenopeo. 
La giornata si chiude lunedì con Venezia-Torino in una sfida in cui i punti in palio valgono molto; mister Juric pare però aver rivitalizzato Marko Pjaca, un giocatore che, se si è scrollato di dosso la sfortuna fatta di continui infortuni degli ultimi tre anni, può rappresentare un valore aggiunto capace di spostare notevolmente gli equilibri di valore del Toro. 

 

2 anni fa
Foto: Wikimedia
Autore
Luca Morazzano

Commenti