Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Serie A, sesta giornata il Napoli viaggia a punteggio pieno

SSC Napoli

La formazione di mister Spalletti sa solo vincere e con la vittoria contro il Cagliari i risultati pieni sono 6 su 6

Il Napoli è un rullo compressore e con pieno merito, dopo sei giornate di cmpinato è in testa alla Serie A a punteggio pieno. Dopo Venezia (2-0), Genoa (2-1), Juventus (2-1), Udinese (4-0), Sampdoria (4-0) l’undici di mister Spalletti regola anche il Cagliari con un 2-0 perentorio più di quanto non lasci trasparire il risultato.

La solidità e la determinazione messe sul terreno di gioco dal Napoli infatti, fanno sembrare la formazione partenopea una corazzata capace di imporsi nel gioco e nel punteggio ovunque si sia fino ad ora cimentata.

Merito di mister Luciano Spalletti che evidentemente, oltre ad assemblare tatticamente nel migliore dei modi le doti dei suoi giocatori, è riuscito anche a dare loro una mentalità e una consapevolezza che rappresentano fino ad ora le doti migliori messe in campo dagli azzurri.

Mattatori contro il Cagliari sono stati Victor Osimehn, sempre più trascinatore e sempre più efficace in zona gol e Lorenzo Insigne che a livello contrattuale sarà anche in scadenza, ma sul campo è sempre più punto di riferimento delle manovre d’attacco dei suoi.

Koulibaly tornato a livelli stratosferici in difesa accanto a Manolas e un Anguissa già padrone del centrocampo, rendono l’undici di Spalletti un meccanismo perfettamente funzionante ed efficace.

Domenica, sul cammino degli azzurri c’è la Fiorentina, squadra senza dubbio in forma che costituirà buon banco di prova per testare le potenzialità di questo Napoli che si candida comunque al ruolo di protagonista della Serie A.

 

2 anni fa
Autore
Luca Morazzano

Commenti