Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Terremoto nel livornese, scuole chiuse a Livorno

Livorno, veduta aerea

Risveglio di paura sulla costa livornese con dove tre scosse al largo, la più forte di magnitudo 3.5, hanno fatto scattare l'allarme

Tre scosse di terremoto, la più forte di magnitudo 3.5, sono state registrate dall'Ingv in mare, al largo della Costa toscana livornese. La prima scossa, di magnitudo 3.5, è stata registrata alle ore 6.21. La seconda scossa, di magnitudo 2, è stata registrata alle ore 6.24 mentre la terza scossa, di magnitudo 2.1, è delle ore 6.25.

Al momento non si segnalano danni a persone o cose

Oggi, in via precauzionale, a Livorno le scuole di ogni ordine e grado saranno chiuse per valutare eventuali criticità nelle strutture. Lo comunica la Protezione Civile del Comune di Livorno dopo la scossa avvertita stamattina sul territorio.

"La situazione è monitorata - fa sapere - La scossa, di magnitudo 3.5 è stata registrata alle 6.21 davanti alla costa livornese. Secondo i rilevamenti dell'istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia il sisma ha avuto ipocentro a 13 km di profondità ed epicentro a 15 km da Livorno. Al momento non si segnalano danni a persone o cose. Vi sono state anche due scosse successive da 2.0 e 2.1".

2 anni fa
Autore
Luca Morazzano

Commenti