Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Frosinone sogna l'aeroporto sempre di più

aeroporto frosinone.jpg

Le istituzioni locali in sinergia con APARF per accelerare il progetto dell'aeroporto Civile di Roma - Frosinone

Nella settimana odierna il Presidente della Provincia di Frosinone Luca Di Stefano, ed il Presidente del Consiglio Provinciale Gianluca Quadrini hanno incontrato il Presidente dell'Associazione Aparf Tiziano Schiappa. 

L'incontro durato quasi un'ora, ha ufficializzato la collaborazione tra associazione e la stessa Provincia di Frosinone per rafforzare ed accelerare le attività di progetto inerenti il progetto dell'aeroporto Civile di Roma - Frosinone, in sinergia ed in sintonia con quanto già portato avanti dal sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli.

Lo stesso presidente Luca Di Stefano, insieme a Gianluca Quadrini, In accordo con il Presidente Tiziano Schiappa, hanno strutturato e delineato azioni e linee guida da intraprendere congiuntamente per raggiungere il buon esito della delicata operazione.

Il Presidente della Provincia ha già predisposto in agenda di incontrare il Presidente dell'Enac Pierluigi Di Palma, per chiedere con forza il reinserimento di Frosinone nel Piano Nazionale Aeroporti. Sempre nei prossimi mesi il Presidente Luca di Stefano, ha predisposto insieme ad APARF una serie di appuntamenti presso il Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti per incontrare il Ministro Salvini ed il Vice Ministro Galeazzo Bignami, gli incontri saranno propedeutici per una condivisione di spunte e azioni utili per assicurare la presenza della nostra provincia e del relativo progetto, all'interno del prossimo Piano Nazionale Aeroporti.

Lo stesso Presidente Luca Di Stefano insieme a Gianluca Quadrini, al Presidente Tiziano Schiappa e al Sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli, hanno già preso contatti con il country manager di Ryanair Italia Mauro Bolla, per organizzare presso la sede di Dublino un appuntamento istituzionale con la principale compagnia Europea low cost, che ha manifestato, in caso di presenza e di possibilità di realizzazione di uno scala a Frosinone, la volontà di voler operare e collaborare per investire sullo stesso territorio  importanti risorse.

Quest'ultimo punto a conferma della realizzazione della prossima fermata TAV di Ferentino, che permetterà di raggiungere la capitale, più nello specifico la stazione Tiburtina, in soli 22 minuti.

Un ulteriore importante feedback è arrivato anche dalla Regione Lazio che, tramite l'assessorato ai trasporti alcune settimane fa ha incontrato l'associazione APARF, per approfondire più nel dettaglio il dossier aeroportuale creato in questi ultimi tre anni dalla stessa associazione.

Sempre il Presidente Luca di Stefano ed il Presidente del Consiglio della Provincia Gianluca Quadrini, hanno confermato l'importanza di tutto il progetto.

Secondo quanto affermato da Gianluca Quadrini il progetto Aeroporto di Roma Frosinone è un'opportunità che il nostro territorio non può assolutamente perdere e faremo di tutto come Provincia, affinché, (come successo anche per la TAV) si possa centrare anche quest'altro  importante obiettivo che potrà solo che far crescere e sviluppare al meglio, il nostro territorio con ricadute importanti sotto il lato sociale, culturale, economico e turistico

22 Giugno
Autore
Claudio Mascagni

Commenti