Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

In Austria vaccino obbligatorio a febbraio

vienna-g7776d9841_1920.jpg

Previsto un lockdown di 20 giorni dopo che si sono registrati mille casi ogni 100mila abitanti. E accusa alcuni politici

L'Austria imporrà un altro lockdown nazionale a partire da lunedì prossimo e renderà il vaccino contro il Covid obbligatorio a partire da febbraio. Lo ha detto il cancelliere austriaco Alexander Schellenberg annunciando nuove misure per contrastare la nuova ondata di Covid. Secondo gli ultimi dati in Austria l'incidenza è arrivata ad mille casi ogni 100mila abitanti. Il governo ha detto che il nuovo lockdown potrà durare tra i 10 ed i 20 giorni.

"Ci sono troppe forze politiche che fanno campagna contro il vaccino, le conseguenze di questo sono terapie intensive intasate ed enorme sofferenza umana" ha continuato il cancelliere Alexander Schallenberg, nella conferenza stampa in cui ha annunciato il nuovo lockdown nazionale. "Non è stato facile prendere questa decisione, a nessuno piace adottare misure che limitano la libertà", ha aggiunto il premier affermano che questa decisione è necessaria perché "troppi tra di noi si sono comportati senza solidarietà".

2 anni fa
Foto: pixabay
Autore
Claudio Mascagni

Commenti