Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Berlusconi: il reddito di cittadinanza ha fatto anche cose buone

berlusconi.jpeg

Il leader di Forza Italia ha parlato in un'intervista a Franco Bechis, direttore del Tempo

Intervistato da Franco Bechis, direttore del Tempo, il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi ha espresso un giudizio molto positivo sul governo Draghi. “È un governo di emergenza – ha detto Berlusconi - che abbiamo proposto noi per primi, con due obbiettivi da realizzare: contrastare la pandemia con una campagna vaccinale capillare e rimettere in moto l'economia usando al meglio le risorse del Pnrr”.

L’ex premier ha poi risposto a una domanda riguardante il Reddito di Cittadinanza, mostrandosi favorevole e aperto alla misura voluta e introdotta dal Movimento 5 Stelle durante il governo Conte I. “Gli importi che sono finiti a dei furbi che non ne avevano diritto, - afferma Berlusconi - sono davvero poca cosa rispetto alle situazioni di povertà che il reddito è andato finalmente a contrastare”.

Sul futuro del centro-destra, Berlusconi dice di non voler rinunciare “ A coltivare il sogno del "partito unico" del centro-destra”, o comunque una coalizione che abbia “Una forte e visibile presenza dei liberali, dei cattolici, degli europeisti, dei garantisti, dell’area di centro che noi rappresentiamo”.

2 anni fa
Autore
Piergiorgio Michelangeli

Commenti