Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Tv: 'Blanca' premiata, fiction tra le più innovative del mondo

BLANCA.jpg

Alla cerimonia di uno dei premi internazionali più prestigiosi della televisione, il C21 International Drama Awards, 'Blanca', la nuova serie crime prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, è stata premiata con il 'DQ Craft Award' per essere una delle produzioni più innovative a livello globale nel 2021. Il DQ Craft Award è uno dei premi più importanti nel panorama dell’entertainment e viene aggiudicato da una giuria composta da oltre cento tra le più influenti personalita’ nel mercato della produzione audiovisiva alle serie tv che si sono distinte per creatività e innovazione.

Luca Bernabei, produttore della serie e Ceo di Lux Vide dichiara: “Sono onorato di ricevere questo premio che condivido con tutta la famiglia Lux Vide, in special modo con Jan Michelini, regista della serie, che è come un fratello per me. E’ un riconoscimento importante, non solo per la società. Blanca è una serie italiana che però guarda al mondo. E lo fa attraverso gli occhi di una ragazza che non vede, ma che trasforma questa disabilità in un super potere, creando un mondo pieno di colore e speranza. Blanca ci fa capire che noi tutti abbiamo delle mancanze, ma sono proprio queste mancanze a renderci speciali, unici e forti. Non vi nascondo che – continua – mi sono commosso vedendo il promo di Blanca sul palco del C21. Perché ho pensato a quanto tutti noi abbiamo lavorato per realizzare questa serie: nuove tecniche, musiche pazzesche, popolarità e complessità della scrittura, temi forti trattati con leggerezza, calore ed umanità. Dedico questo premio a tutte le persone che trasformano i limiti in risorse e al mio team che ancora una volta ha dimostrato professionalita’ e passione, cura per i dettagli e coraggio”.

Maria Pia Ammirati, direttore di Rai Fiction sottolinea: "Un premio è sempre importante. Con il DQ Craft Award assegnato ieri nell'ambito dei C21 International Drama Awards alla serie Blanca celebriamo la grande qualità di Rai Fiction. Qualità e coraggio per una serie innovativa dove il tema dell’inclusività è centrale".

2 anni fa
Autore
Claudio Mascagni

Commenti