Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Tv: 'Blanca' premiata, fiction tra le più innovative del mondo

#drawThumb($imgs[0], false, false)

Alla cerimonia di uno dei premi internazionali più prestigiosi della televisione, il C21 International Drama Awards, 'Blanca', la nuova serie crime prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, è stata premiata con il 'DQ Craft Award' per essere una delle produzioni più innovative a livello globale nel 2021. Il DQ Craft Award è uno dei premi più importanti nel panorama dell’entertainment e viene aggiudicato da una giuria composta da oltre cento tra le più influenti personalita’ nel mercato della produzione audiovisiva alle serie tv che si sono distinte per creatività e innovazione.

Luca Bernabei, produttore della serie e Ceo di Lux Vide dichiara: “Sono onorato di ricevere questo premio che condivido con tutta la famiglia Lux Vide, in special modo con Jan Michelini, regista della serie, che è come un fratello per me. E’ un riconoscimento importante, non solo per la società. Blanca è una serie italiana che però guarda al mondo. E lo fa attraverso gli occhi di una ragazza che non vede, ma che trasforma questa disabilità in un super potere, creando un mondo pieno di colore e speranza. Blanca ci fa capire che noi tutti abbiamo delle mancanze, ma sono proprio queste mancanze a renderci speciali, unici e forti. Non vi nascondo che – continua – mi sono commosso vedendo il promo di Blanca sul palco del C21. Perché ho pensato a quanto tutti noi abbiamo lavorato per realizzare questa serie: nuove tecniche, musiche pazzesche, popolarità e complessità della scrittura, temi forti trattati con leggerezza, calore ed umanità. Dedico questo premio a tutte le persone che trasformano i limiti in risorse e al mio team che ancora una volta ha dimostrato professionalita’ e passione, cura per i dettagli e coraggio”.

Maria Pia Ammirati, direttore di Rai Fiction sottolinea: "Un premio è sempre importante. Con il DQ Craft Award assegnato ieri nell'ambito dei C21 International Drama Awards alla serie Blanca celebriamo la grande qualità di Rai Fiction. Qualità e coraggio per una serie innovativa dove il tema dell’inclusività è centrale".

2 anni fa
#drawAuthor($detail)
#comments( $kid $detail.get('kdb_rec_attr.comments') )