Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Esce 'Solo', il primo singolo di Matteo Bocelli

bocelli.jpg

Figlio di Andrea, il 23enne ha annunciato sui social che uscirà il suo singolo con la prestigiosa Capitol records

Il figlio di Andrea Bocelli, il 23enne Matteo, annuncia sui suoi social l'uscita del suo primo singolo, 'Solo' (da venerdì 24 settembre su tutte le piattaforme digitali). "'Solo' il mio primo singolo, verrà pubblicato il 24 settembre. Non vedo l'ora di condividerlo con voi", ha scritto Matteo Bocelli. La notizia della firma con la prestigiosa Capitol Records (leggendaria etichetta che vede tra le sue fila artisti come Paul McCartney, Katy Perry, Sam Smith, Beck, Lewis Capaldi e Norah Jones) era già stata ufficializzata dalla stessa major, e da due anni Matteo è al lavoro sul suo primo progetto discografico che vedrà la luce nel 2022.  
 Gran parte del mondo ha ascoltato per la prima volta Matteo in "Fall on Me", la canzone in inglese/italiano che ha co-scritto per l'album del 2018 del padre Andrea, "Sì" (che ha raggiunto contemporaneamente il n.1 della Billboard 200 americana e della classifica degli album ufficiali del Regno Unito, un record assoluto per un artista italiano). Il brano conta quasi 300 milioni di stream globali combinati, è stata la colonna sonora de "Lo schiaccianoci e i quattro regni" della Disney, e il suo video ha totalizzato oltre 92 milioni di views. 
 È stata un'introduzione potente, seguita da numerosi live di Matteo Bocelli in tutto il mondo e dal suo debutto con la Disney nell'album “Disney Goes Classical", dove, insieme alla Royal Philarmonic Orchestra, ha interpretato “Can You Feel the Love Tonight”, tratto da “Il Re Leone”. Il viaggio musicale di Matteo è iniziato quando era un bambino. Ha iniziato a suonare il pianoforte all'età di 6 anni ed è prossimo al diploma al Conservatorio di Lucca in Toscana.  
 
2 anni fa
Autore
Claudio Mascagni

Commenti