Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

La casa sull’isola (abitata) più piccola al mondo

just room enough 2.jpeg

Just Room Enough: un’isola con una casa, un albero e una spiaggia

Immaginate di varcare il portone di casa e trovarvi davanti l’acqua, solo acqua. È quello che accade in alcuni mesi dell’anno alla famiglia Sizeland, proprietaria dell’isola “Just room enough”. Un nome strano per un’isola, che vuol dire “Spazio appena sufficiente”.

L’isola, infatti, ha una superficie di soli 0,000304 km2, che tradotti sono, precisamente 303,6 m2, appena sufficienti per la costruzione di una casa. In alcuni mesi dell’anno, la marea del fiume che ospita l’isola sale, fino a costringere gli abitanti della casa a operare delle soluzioni per evitare l’allagamento della casa.

just room enough.jpeg

L’isola è stata acquistata dalla famiglia Sizeland negli anni 50, con l’intenzione di costruirvi una casa vacanze tranquilla ed isolata. Tuttavia, la bizzarria di una casa costruita su un’isola così piccola, unita alla curiosità dei turisti, hanno fatto della casa un luogo tutt’altro che tranquillo e rilassante, ma una vera e propria meta di curiosi. Oltre alla casa della famiglia Sizeland, l’isola ospita un albero e una minuscola spiaggia, appena grande per ospitare qualche sedia e un tavolino.  

L’isola Just Room Enough, chiamata così dai proprietari (prima dell’acquisto da parte dei Sizeland, si chiamava Hub Island), fa parte dell’arcipelago delle Thousands, che si trova al confine tra Canada e Stati Uniti d’America, nel fiume San Lorenzo. 

2 anni fa
Autore
Piergiorgio Michelangeli

Commenti