Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Niente più videogame per i giovani cinesi

videogame

La Cina limiterà i videogiochi online per minorenni a sole tre ore alla settimana

I minori di 18 anni di tutta la Cina stanno per subire un colpo devastante. Il governo cinese ha deciso di limitare, e di molto, l'accesso all'intrattenimento on line per tutti i suoi cittadini di età inferiore ai 18 anni. Secondo quanto riportato dal China National Press and Publication Administration, saranno solo 3 le ore settimanali in cui i giovani cinesi potranno dedicarsi a quello che oggi è l'hobby di praticamente tutti i giovani del pianeta. Tra le altre cose le tre ore saranno usufruibili solo nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle 20:00 alle 21:00.

Il governo cinese sta per di più obbligando le società che forniscono questi servizi ad accettare solo account verificati e che utilizzino nomi reali, per prevenire azioni atte ad aggirare queste restrizioni.

Queste misure estreme, secondo il governo di Pechino, si sono rese necessarie per prevenire e combattere il dilagare della  dipendenza da videogame e tutelare la salute dei giovanissimi. Importante infatti ricordare come l'OMS ha recentemente aggiunto il disturbo da gioco compulsivo nella lista delle malattie classificate, disegnandola come la nuova possibile pandemia mondiale. 

2 anni fa
Foto: Alexander Kovalev da Pexels
Autore
Paparcone Stefano

Commenti