Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Covid: La Germania è in ginocchio

germania baviera covid.jpeg

Il tasso di vaccinazione non arriva al 68%, in Baviera non si trovano posti in terapia intensiva

Dopo le dichiarazioni di ieri di Angela Merkel che ha parlato di “Situazione drammatica” in Germania, il direttore del Robert Kock Institute (Rki) Lothar Wieler ha confermato la criticità della situazione.

La Germania, afferma, sta andando “Verso una grave emergenza”. Nella giornata di oggi, per la prima volta, il paese guidato da Angela Merkel ha superato i 60mila contagi, raggiungendo quota 65.371.

"Avremo un Natale davvero terribile se non prendiamo contromisure ora" ha aggiunto Wieler, precisando che la Germania ha bisogno di un’accelerata nella campagna di vaccinazione.

In questo momento, i vaccinati con ciclo completo non arrivano al 68%, per il direttore dell’Rki la Germania deve raggiungere necessariamente il 75%, aumentando soprattutto il numero in alcuni Lander che hanno tassi di vaccinazione che non raggiungono il 58%.

Wieler ha fatto sapere che in questo momento alcuni ospedali fanno fatica a trovare posti letto per i pazienti Covid. Un paziente tedesco in pericolo di vita è stato trasportato per le cure a Merano, in Alto Adige, data l’assenza di posti letto nell’ospedale di Frisinga e in tutti gli altri ospedali della Baviera.

2 anni fa
Autore
Emanuele Di Casola

Commenti