Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Covid, OMS: ‘Verso i 2,2 milioni di morti in Europa’

germania baviera covid.jpeg

È l’allarme lanciato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha lanciato un allarme legato alla situazione pandemica attuale in Europa, con previsioni terrificanti per quanto riguarda il prossimo futuro. Il vecchio continente, fa sapere l’OMS, “Rimane nella stretta morsa della pandemia di Covid-19". 

L’Organizzazione stima che "Gli ospedali saranno sotto stress per i ricoveri in 25 Paesi e per le terapie intensive in 49 dei 53 paesi tra oggi e il 1° marzo 2022". 

Per quanto riguarda i decessi, si prevede che “I decessi cumulativi segnalati raggiungeranno oltre 2,2 milioni entro la primavera del prossimo anno, sulla base delle tendenze attuali". 

"La scorsa settimana, i decessi segnalati a causa di Covid-19 – fa sapere l’OMS Europa - sono aumentati a quasi 4.200 al giorno, raddoppiando dai 2.100 decessi al giorno alla fine di settembre. Nel frattempo, i decessi segnalati cumulativi per il virus hanno superato la soglia di 1,5 milioni per i 53 paesi di questa regione. Oggi, il COVID-19 è la prima causa di morte in Europa e in Asia centrale, come riportato dall'Institute for Health Metrics and Evaluation". 

2 anni fa
Autore
Piergiorgio Michelangeli

Commenti