Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Covid, Pfizer: 'In 100 giorni vaccino contro nuova variante'

vaccino covid 2.jpg

La variante sudafricana sta preoccupando la scienza, ma niente allarmismo

Una nuova variante del coronavirus sta preoccupando gli scienziati di tutto il mondo. È quella sudafricana, che è in fase di studio da parte dei laboratori, per valutere l'effettivo rischio e la variazione in termini di contagiosità e resistenza al vaccino rispetto alle altre varianti.

In una nota, l'azienda Pfizer, produttrice di uno dei vaccini più efficaci contro il covid, si è detta pronta a sviluppare un vaccino in circa 100 giorni nel caso dell'apparizione di una variante contro cui il preparato attuale non sia efficace. "Nel caso in cui emerga una variante di fuga dal vaccino, Pfizer e BioNTech prevedono di essere in grado di sviluppare e produrre un vaccino su misura contro quella variante in circa 100 giorni, previa approvazione normativa".

"Stiamo continuando costantemente con gli sforzi di sorveglianza incentrati sul monitoraggio delle varianti emergenti che potenzialmente sfuggono alla protezione del vaccino. - ha aggiunto Pfizer nella nota -  Come sempre continueremo a seguire la scienza mentre esaminiamo i migliori approcci per proteggere le persone da Covid".

2 anni fa
Autore
Piergiorgio Michelangeli

Commenti