Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

La guerra per creare migranti invernali

lituania bielorussia.jpeg

L'allarme del ministro Crosetto: "Mi preoccupa moltissimo l'evoluzione dei bombardamenti, la difficoltà dei civili di affrontare l'inverno"

"Mi preoccupa moltissimo l'evoluzione dei bombardamenti, la difficoltà dei civili di affrontare l'inverno. E chiarissima la tattica, creare migranti invernali, persone che non saranno in grado di scaldarsi, parliamo di milioni di persone che potrebbero avere la necessità di uscire dall'Ucraina e arrivare in Europa per sopravvivere, dai 7 ai 10 milioni secondo i più pessimisti. Questa tattica continua ad aumentare nervoso su nervoso, irritazione e odio, l'ambiente èsempre più difficile". Lo ha detto il Ministro della Difesa Guido Crosetto, ospite questa sera a Porta a Porta.

"I russi stanno cercando di distruggere il sistema energetico ucraino, per togliere alla popolazione la possibilità di scaldarsi in inverno in un Paese dove la differenza tra scaldarsi o meno equivale alla differenza tra vita e morte - continua - La guerra non si è fermata, si sono fermati alcuni scontri terrestri perché l'inverno li rende più difficili ma la violenza della guerra si esercita in un altro modo che ha un impatto anche psicologico su una nazione già provata. Di fronte a questo la reazione Ucraina è comprensibile e ci si difende anche attaccando".

1 anno fa
Autore
Claudio Mascagni

Commenti