Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Draghi a tavola mangia le primizie dell’Agro Pontino

draghi.jpg

È successo in pieno Agro Pontino, il presidente è stato accompagnato dalla moglie

Immaginate di essere a pranzo un sabato qualunque, in pieno Agro Pontino. Siete in un agriturismo che prepara prodotti tipici locali per passare un sabato in tranquillità. Immaginate che la tranquillità venga spezzata dall’arrivo di un uomo: il presidente del consiglio in persona, Mario Draghi. Accompagnato dalla scorta dei Carabinieri, l’arrivo del premier ha spezzato la tranquillità di un normale fine settimana pontino.
È successo sabato scorso nell’Agriturismo La Nuova Fattoria, in pieno Agro Pontino, una zona di frontiera quasi, tra la fine del litorale e le campagne di Latina e l’interno del territorio di Nettuno, gestito dalle sorelle Michela e Alessandra Taurelli. Abbiamo contattato i gestori del locale per farci raccontare l'umore del premier.

Noi siamo all’Acciarella, in pieno Agro Pontino” dice Luigi, il marito di una delle proprietarie del locale. “Il presidente ha assaggiato i piatti tipici locali, deliziato da un antipasto salumi e formaggi, le fettuccine al ragù e una tagliata di scottona, rigorosamente dell’Agro Pontino”. Il premier è parso a suo agio e sereno, al riparo dallo stress e dal caos della Capitale. “Ha fatto tantissimi complimenti – ricorda piacevolmente Luigi – per il cibo e per il locale”. 

Il premier ha pranzato nell’Agriturismo al gran completo, insieme alla moglie Maria Serenella Cappello, con cui è sposato dal 1973. Il capo del governo, in veste di marito, è stato gentile con tutti, ma ha chiesto di essere a riparo dagli obiettivi delle fotocamere, venendo accontentato dai commensali. Una sosta meritata, ma che all’interno del locale ha lasciato tutti senza parole. C'è uno sprazzo di umanità anche nelle persone che a volte ci sembrano "alieni", come Draghi, che pochi giorni dopo avrebbe presieduto nella capitale il G20 straordinario sulla crisi afghana. 

2 anni fa
Autore
Redazione

Commenti