Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Figliuolo: ‘Bene con le terze dosi, il vaccino fa la sua parte’

figliuolo.jpeg

Il commissario straordinario all’emergenza Covid ha parlato della campagna vaccinale, con particolare riferimento alle terze dosi

In collegamento con l'Open day per donne in gravidanza e in allattamento all'ospedale Sant'Eugenio di Roma, il commissario straordinario all’emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo ha parlato del record di 164mila terze dosi distribuite ieri 22 novembre, auspicandosi che le somministrazioni “Proseguano in questo modo”.

Ad oggi siamo a quasi 95 milioni di somministrazioni e abbiamo distribuito oltre 100 milioni di vaccini – ha proseguito Figliuolo – È prossima la riapertura dell'hub vaccinale della Cecchignola, proprio per incrementare nel Lazio e a Roma le terze dosi”. 

Una spinta per quanto riguarda le terze dosi è necessaria, vista la difficoltà sempre crescente ad aumentare il numero di prime dosi nelle persone che non hanno intenzione di vaccinarsi. 

Oggi l'87% della popolazione over 12 è protetta da almeno una dose di vaccino - conclude Figliuolo - Quindi abbiamo uno scudo. Siamo nella quarta ondata e i contagi sono in salita però devo dire che gli ospedali stanno tenendo e oltre alla professionalità del personale sanitario va detto che il vaccino sta facendo la sua parte”.

2 anni fa
Autore
Piergiorgio Michelangeli

Commenti