Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Il Festival nazionale dei Conservatori di Musica va avanti

FdC 2025 300x250.jpg

A Frosinone continuano gli eventi dell'edizione 2025 della kermesse

Seconda settimana di gara e di ospiti d’eccezione per l’ XI edizione del Festival nazionale dei Conservatori di Musica – Città di Frosinone, in piazza Turriziani a partire dalle 21.

L’evento, che sarà presentato come di consueto da Mary Segneri con Paolo Colasanti al prefestival, è organizzato dal Comune, fortemente voluto dal Sindaco Riccardo Mastrangeli con gli assessorati al centro storico (Rossella Testa) e cultura e turismo (Simona Geralico), in sinergia con il conservatorio “Refice”, ed è sostenuto da Banca Popolare del Cassinate (main partner),  gruppo Turriziani petroli, Otovision, Ignarra motors, Ica, oltre che dalla Provincia di Frosinone.

Immagine WhatsApp 2025-07-15 ore 14.07.25_5e9f564b.jpg

La classifica della competizione, al momento, vede dominare Dryad Sestet (Roma), con Martino (Frosinone) e IBuca (Pescara) rispettivamente al secondo e terzo posto. Seguono Gabriele Amendola (Salerno), Head Rush (Pescara), Rats On Cocaine (Fermo), e Norma (Fermo). La gara riprenderà giovedì 17 con Marta Del Zanna (Napoli, “S. Pietro a Majella”) e Roberta Vellucci (Salerno, “G. Martucci”). Venerdì 18 spazio a Chiamami_Gian (Benevento, “N. Sala”) e Polyfenus (Bologna, “G.B. Martini”). Domenica 20 esibizione del quartetto Galileo nell’ambito della serata del Conservatorio “Refice”. 

Per quanto riguarda la sezione ospiti, giovedì 17 luglio saliranno sul palco di piazza Turriziani Yilan Anna Zhang, vincitrice di MasterChef Italia 14, e Maria Teresa Reale, vincitrice della terza edizione di The Voice senior, nel doppio ruolo di opinionista e di performer. A riprendere la serata, le telecamere di Camper, il programma di Rai 1 condotto da Peppone Calabrese che gira l’Italia con il supporto di una squadra di inviati, alla scoperta del gusto, della cultura, delle tradizioni e della bellezza del nostro Paese. Venerdì 18, invece, Mary presenterà al pubblico di piazza Turriziani, con la sua consueta verve, Marco Bresciani, autore, regista, drammaturgo e doppiatore: sua la voce italiana di tanti personaggi amatissimi in particolare dai più piccoli, come Winnie The Pooh. Tante le sorprese e le novità che saranno svelate, nel corso delle serate, direttamente da Mary e Paolino.  Sul sito istituzionale il programma completo

15 Luglio
Autore
Redazione

Commenti