Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Ikea trasforma i mobili in caricabatterie Wireless

caricatore wireless ikea.jpeg

Un accessorio curioso per rendere la casa più tecnologica

La chicca proposta da Ikea per gli amanti della tecnologia è davvero geniale. Si chiama SJÖMÄRKE e costa 35 euro. Un oggetto che permette di trasformare qualsiasi mobile che abbia un piano e un vano sottostante in un tappetino per la ricarica wireless.

Come? Ikea fornisce in confezione il caricabatterie munito di filo e due strisce adesive per ancorare il tutto sulla parte inferiore del mobile. Sarà possibile, tuttavia, fissare l’oggetto anche con quattro viti, non fornite dall’azienda.

Come per magia, l’energia per ricaricare il telefono (che dovrà essere predisposto per questo tipo di ricarica, di solito quelli con il retro in vetro lo sono) passerà attraverso il mobile, mandando in carica il dispositivo semplicemente poggiandolo, ad esempio, sul comodino, come fosse un normale pad di ricarica wireless.

Una soluzione di questo genere è la quinta essenza della comodità e, soprattutto, del design: nessun cavo tra i piedi e piena pulizia saranno garantiti, con una piena integrazione del caricabatterie all’interno dell’ambiente domestico. 

Il pad di Ikea garantisce una ricarica a 5W, una velocità non altissima rispetto ad altri caricabatteria, anche Wireless. Un sacrificio ch può essere di certo fatto, in nome del design e della comodità. 

2 anni fa
Autore
Piergiorgio Michelangeli

Commenti