Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

La casa in stile etnico

stile etnico.jpg

Il fascino dei viaggi in tutto il mondo dentro la nostra casa

Chi ama viaggiare, amerà anche conservare almeno un ricordo per ogni viaggio. L’ideale per un viaggiatore è un arredamento in stile etnico, così da poter riempire la casa con tutti i ricordi delle splendide avventure, ma con stile e attenzione ai dettagli.

Lo stile etnico è una vera e propria tendenza di arredamento, e può prevedere complementi d’arredo provenienti da paesi lontani orientali o africani, ricchi di belleze irresistibili. 
La prima cosa che viene in mente pensando allo stile etnico sono senza dubbio gli splendidi tappeti, i quadri e gli arazzi decorati che contribuiscono a rendere la casa "etnica" un luogo unico. I ricami di queste decorazioni e complementi di arredo sono solitamente ricchi di colori caldi e possono rappresentare numerosissimi scenari, concreti o astratti. Elemento importante è il legno, ma è preferibile il bambù; i tessuti più utilizzati sono la pelle e i cotoni pesanti, oltre al lino.

No al minimalismo

La frase chiave è “No al minimalismo”. In soggiorno spazio, dunque, a divani bassi e ricchi di cuscini, oltre a sculture in legno e lampade di tutti i tipi. I colori delle pareti dovranno richiamare lo stile dell’arredamento, con tinte forti rosse, gialle, marroni e ocra. La pluralità deve regnare sovrana, un apparente caos che richiami tutte le bellezze del mondo, senza appropriarsene.
Per completare un’atmosfera etnica possiamo arricchire la vista chiamando in gioco gli altri sensi. Spazio, allora, a profumi e candele che richiamino gli odori delle spezie e delle erbe aromatiche.

Se non si ha voglia di avere una casa arredata in stile etnico, i fantastici oggetti che caratterizzano questo design possono essere usati, proprio grazie alla loro bellezza e ai colori, per arricchire o dare un tocco di personalità ad abitazioni arredate con stili misti.

2 anni fa
Autore
Piergiorgio Michelangeli

Commenti