Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

La doccia in muratura per salvare la coerenza estetica del bagno

doccia muratura.jpg

La soluzione più complicata, ma anche quella con più stile per il nostro bagno

La doccia è un elemento che spesso risulta poco integrato nel design di un bagno, sembrando quasi un corpo estraneo che non si sposa bene con le linee della stanza.

A livello di design, la soluzione migliore per far sì che la doccia si integri perfettamente nello stile del bagno è la doccia in muratura. Le possibilità di rivestimento sono pressoché infinite. Scegliere un rivestimento in linea a quello del bagno farà scomparire la doccia nell’estetica della stanza, garantendo un design semplice e minimale. Scegliere un rivestimento con tinte (o materiali) a contrasto, potrà garantire invece la creazione di effetti di colore e abbinamenti interessanti.

La doccia in muratura si può associare a uno stile rustico o moderno. Nel primo caso, spazio a mosaici e decorazioni in pietra, mentre nel secondo largo a piastrelle in gres porcellanato di dimensioni ampie e senza fughe, rigorosamente con tonalità scure.

Il rivestimento dovrà avvenire solo dopo un’adeguata impermeabilizzazione del pavimento e delle pareti della doccia tramite malta isolante e guaine. Per quanto riguarda il piatto doccia, l’effetto migliore lo si avrà senza dubbio scegliendo un pavimento a filo, magari rivestito con le stesse finiture del pavimento del bagno. 

Per la porta di ingresso, l’unico materiale ammesso sarà il vetro, per non rovinare tutto il lavoro fatto nella ricerca dello stile migliore! 

2 anni fa
Autore
Piergiorgio Michelangeli

Commenti