Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Le cinque cose che non possono mancare in una veranda

veranda.jpg

Un ambiente accogliente e luminoso in tutti i mesi dell'anno

La veranda è uno spazio della casa chiuso da un telaio. Di solito, è ricavata da uno spazio che precedentemente era aperto, come un terrazzo o un balcone. L’ambiente può essere chiuso da una vetrata oppure lasciato aperto. L’assenza di muri imponenti fa della veranda un luogo luminosissimo e rilassante.

La prima cosa che non può mancare all’interno di una veranda sono senza dubbio le piante. Il verde dovrà essere protagonista del nostro ambiente intimo, creando un effetto di fusione tra l’ambiente interno e quello esterno.

Come seconda legge di una veranda che si rispetti, non possono mancare un divano e una poltrona, che permettano di leggere un libro e riposare in comodità. A seconda di una veranda aperta o chiusa e dello stile di arredo, sofa e poltrona potranno essere in vimini, in pelle, con un effetto vintage o moderno.

A seconda della destinazione d’uso della veranda, se solo una zona relax o una vera e propria area di uso quotidiano, all’interno dell’ambiente è obbligatorio un tavolo da cucina o, in alternativa, un tavolino.

Per rendere l’ambiente il più naturale e green possibile, sarà azzeccata la scelta di rivestimenti in legno, che diano un senso di calore e accoglienza agli ospiti e che siano capaci di sposarsi al meglio con le piante scelte per arredare.

In ultimo, nel caso di una veranda chiusa, per completare un arredo fatto di rivestimenti in legno e piante, non si può proprio fare a meno di una stufa a pellet o un caminetto, per rendere l’ambiente accogliente in tutti i mesi dell’anno.

2 anni fa
Foto: pixabay
Autore
Piergiorgio Michelangeli

Commenti