Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Come combattere l'inflazione

enrico letta.jpg

Enrico Letta: "La maggior parte degli impegni che il governo si è preso sono tutti legati alla necessità di aiutare le famiglie e le imprese"

“L’obiettivo principale è combattere l’inflazione, bisogna fare un grande patto dentro la maggioranza per una legge di bilancio che abbia l’obiettivo di combatterla”. Così il leader del Pd, Enrico Letta, a margine del convegno dei giovani industriali di Confindustria.

“La legge di bilancio, credo, quest’anno - ha aggiunto - debba essere costruita attorno una grande riduzione delle tasse sul lavoro che per noi è la grande priorità perché ha effetto sui consumi e sulla competitività delle imprese”.

 

"La maggior parte degli impegni che il governo si è preso sono tutti legati alla necessità di aiutare le famiglie e le imprese di essere in grado di attutire l’effetto del caro energia, del caro carburante - ha osservato Letta - bisognerà continuare perché gli effetti continueranno. Ecco perché abbiamo chiesto al governo non solo di monitorare questa situazione ma di essere in grado di reintervenire appena sarà necessario farlo. Credo soprattutto che bisogna mettere da subito nel mirino la legge di bilancio dell’autunno che deve essere finalizzata a combattere gli effetti dell’inflazione che è la tassa più disuguale ed è ciò che rischia di mettere in grave difficoltà il nostro Paese", ha ribadito.

1 anno fa
Autore
Claudio Mascagni

Commenti