Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Il mare racchiuso in un'antologia: ecco il premio Raccontidamare

pag 6 lettura oblò1.jfif

Un concorso di racconti con a tema il grande fratello blu

Il mare, i suoi profumi, i suoi colori, i suoi tramonti, l’estate e poi ancora il grande fratello blu.
L’agenzia Omicron indice la 1^ edizione del concorso di narrativa breve ‘RACCONTIDAMARE’ che ha come finalità quella di valorizzare il grande patrimonio del mare e della costa italiana e mediterranea.
I temi sono i più vari, purché legati al mare: plastic free, tutela delle specie faunistiche e valorizzazione della flora, promozione del patrimonio ambientale, artistico e architettonico, esaltazione dei prodotti tipici della tavola, ma anche temi sociali e le criticità del mare e della costa.
Al Premio può partecipare qualsiasi autore, purché maggiorenne.
Il racconto, già edito o inedito, di qualsiasi genere, ambientato in qualsiasi tempo e luogo, deve avere la paternità dell’autore, deve essere scritto in lingua italiana, avere una lunghezza di max 20mila battute spazi inclusi. Ogni autore può partecipare con un solo racconto. I migliori racconti a insindacabile giudizio di una giuria composta da scrittori, editori, giornalisti e agenti letterari, verranno pubblicati in una elegante antologia che verrà diffusa in 15mila copie nelle località balneari della regione Lazio nel periodo estivo 2022. Non è richiesto nessun onere finanziario per la partecipazione.
I racconti dovranno essere inviati non oltre il 10 giugno alla email raccontidamare@gmail.com
Il premio gode del patrocinio della Regione Lazio e dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia. 
1 anno fa
Foto: pixabay
Autore
Giada Giacometti

Commenti