Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Gli italiani guardano a Draghi ma anche a Speranza e Di Maio

draghi.jpg

Un italiano su due esprime oggi una valutazione positiva sui primi 500 giorni di lavoro del Governo Draghi

Un italiano su due esprime oggi una valutazione positiva sui primi 500 giorni di lavoro del Governo Draghi; più alta di 4 punti, al 53%, si conferma la fiducia dei cittadini nel premier. È il dato che emerge dal sondaggio condotto nelle ultime 48 ore, per il programma de La7 'Otto e mezzo', dall’Istituto Demopolis.

Sono 5 i ministri che ricevono le valutazioni più positive per il loro operato. Le prime due posizioni sono occupate dai due esponenti dell’Esecutivo con il ruolo istituzionale più cruciale negli ultimi mesi: il 35% indica il ministro della Salute, Roberto Speranza, il 33% il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio. Al terzo posto, alla pari al 32%, gli italiani segnalano Dario Franceschini e Giancarlo Giorgetti, rispettivamente alla guida del ministero della Cultura e dello Sviluppo Economico.

Nell’agenda degli italiani per il Governo, priorità assoluta per l’80% delle famiglie sono oggi le misure per il contenimento dei prezzi della spesa alimentare, dell’energia, del gas e dei carburanti. Tale richiesta per la tutela del potere d’acquisto familiare supera una priorità storica come quella del lavoro indicata dal 71% dei cittadini intervistati da Demopolis.

1 anno fa
Autore
Claudio Mascagni

Commenti