Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

La Russia pronta alla pace chiama la Cina

putin-889784_1920.jpg

Vladimir Putin: "La Russia è aperta a una soluzione politica e diplomatica della crisi ucraina"

"La Russia è aperta a una soluzione politica e diplomatica della crisi ucraina. Tuttavia, nell'aprile 2022, i colloqui di pace non sono stati fermati da noi. Il futuro del processo di pace dipende esclusivamente dalla disponibilità per una conversazione seria, tenendo conto delle attuali realtà geopolitiche". Ad affermarlo, secondo quanto riferisce l'agenzia di stampa russa 'Tass', è il presidente della Federazione russa, Vladimir Putin in un'intervista a 'Il Quotidiano del Popolo' pubblicata sul sito del Cremlino.

Sfortunatamente, ha continuato Putin, le richieste di ultimatum contro la Russia parlano solo di isolamento da tali realtà e del disinteresse delle altre parti nel trovare una via d'uscita dalla situazione attuale.

"La Russia accoglie con favore la disponibilità della Cina ad aiutare a risolvere la crisi in Ucraina". Ad affermarlo Vladimir Putin in un'intervista a 'Il Quotidiano del Popolo' pubblicata sul sito del Cremlino. "La Russia - sottolinea - è grata alla Cina per una linea equilibrata sulla situazione in Ucraina, per aver compreso i retroscena e le vere ragioni".

"Le illegali sanzioni unilaterali occidentali sono inaccettabili e devono essere revocate. Gli ultimatum rivolti alla Russia indicano che i suoi oppositori non sono interessati a trovare una via d'uscita dalla situazione intorno all'Ucraina". 

 

1 anno fa
Foto: pixabay
Autore
Claudio Mascagni

Commenti