Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Renzi: 'Zio Paperone si è ritirato dalla corsa al Colle'

Matteo Renzi

Un ironico Matteo Renzi (Italia Viva) a tutto campo sulla lotta per la poltrona al Colle: "ma daremo una mano al Paese. E basta catastrofismo Covid"

Un Matteo Renzi, leader di Italia Viva, in formna smagliante gigioneggia, ironizza e lancia strali nei confronti del centrodestra, del centrosinistra e in genere a tutto l'arco costituzionale. Non solo, l'ex premier fiorentino rilancia con una frase sibillina a Radio Leopolda: "Domani vedremo i grandi elettori di Italia viva. Può darsi che Iv arrivi al grande appuntamento con qualche elettore in più del previsto". 

Poi, aggiunge "Ieri non è successo assolutamente niente. La sinistra ha fatto un tweet strano, da Qui, Quo, Qua. Se zio Paperone si è ritirato da un lato, Qui, Quo, Qua hanno fatto lo stesso tweet" ha detto Matteo Renzi a radio Leopolda riferendosi alla riunione di ieri di Enrico Letta, Giuseppe Conte e Roberto Speranza, che hanno fatto copia e incolla dell'esito della riunione esprimendosi in toni ecumenici, e a Silvio Berlusconi, in netto affanno seppure c'era stata la conferma della sua candidatura da parte del direttivo nazionale di FdI. "Berlusconi di fatto va verso il ritiro, vediamo con quali modalità. Ma quando l'altro giorno avevamo detto che non aveva i numeri avevamo detto la verità, ora se ne sono accorti tutti, anche Sgarbi" ha continuato. 

"Qualcuno ha scritto, Renzi è rimasto male perchè non l'hanno chiamato. Hanno fatto bene Enrico Letta, Speranza e Conte. Questo non è il metodo, scegliere un hashtag. Io vorrei scegliere un presidente. Tra una settimana sarà tutto finito. Abbiamo bisogno di un presidente all'altezza dei nostri sogni. Italia viva darà una mano, Quando c'è un problema noi diamo una mano al Paese. La situazione del centrosinistra è la dimostrazione che da soli 'gna fanno. Ma noi saremo Mamny tuttofare, anzichè zio Paperone e Qui, Quo, Qua, faremo in modo di risolvere anche questa". 

Poi, un'incursione sul mondo Covid. "Basta catastrofismo Covid. Oggi i numeri dimostrano che quelli che dicevano sarà una catastrofe sono smentiti, hanno creato un clima di paura. Bassetti aveva ragione un mese fa e ha ragione oggi. Hanno ragione Bassetti e Zangrillo" ha sottolineato Renzi. 

 

2 anni fa
Autore
Claudio Mascagni

Commenti