Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

La Roma demolisce l’Atalanta, a Bergamo è 1-4

ata rom.jpeg

Abraham e Zaniolo dominano i duelli con la difesa nerazzurra, Smalling spegne le speranze della Dea. Gasperini protesta per il gol annullato a Zapata

Era tempo, tanto tempo che la Roma non vinceva in campionato contro una big. Lo ha fatto oggi con una prestazione brillante sul campo di un’Atalanta in serie positiva da sei giornate. Vittoria nel nome di Zaniolo, che non segnava in Serie A da luglio 2020, Abraham, che fa due gol, e Smalling. Decisiva anche la prestazione di Veretout, che entra in tre dei quattro gol della Roma.

L’Atalanta fa la partita e la Roma attende, facilitata dal gol di Abraham dopo pochi secondi dall’inizio della partita. Il raddoppio di Zaniolo arriva al minuto 27, e costa la sostituzione a Djimsiti (difensore), che lascia il posto a Muriel (attaccante), che pochi minuti dopo propizia l’autogol di Cristante, accorciando le distanze. Nel secondo tempo, dopo un gol annullato a Zapata per fuorigioco, i giallorossi chiudono i conti con il gol di Smalling su calcio di punizione di Veretout, prima di dilagare con il secondo gol di Tammy Abraham al minuto 82.

Nell’analisi post-partita il tecnico dell'Atalanta Giampiero Gasperini non ci sta, e recrimina per il gol annullato in fuorigioco alla Dea dopo 25 minuti del secondo tempo. Su colpo di spalla (o di braccio) di Zapata, viene giudicata rilevante la posizione di Palomino, che è in fuorigioco, e il gol viene annullato. 

Convinto dalla prestazione dei suoi, invece, José Mourinho, che commenta la prestazione più convincente della sua roma con un “Non vinciamo contro una big da 20 minuti”, riferendosi alle domande dei giornalisti prima della partita, che ricordavano a Mourinho come la Roma non vincesse in campionato contro una delle prime cinque quadre del campionato da ben 19 mesi.

2 anni fa
Autore
Redazione

Commenti