Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Giornata 18 Serie A: gli anticipi del venerdì e del sabato

salernitana inter.jpeg

Ieri Lazio-Genoa 3-1 e Salernitana-Inter 0-5, oggi Atalanta-Roma alle 15, Bologna-Juventus alle 18 e Cagliari-Udinese alle 20:45

Si è aperta ieri la 18esima giornata di Serie A.

Gli anticipi del venerdì hanno rispettato i pronostici e hanno visto la Lazio trionfare allo Stadio Olimpico per 3 a 1 contro il Genoa di Shevchenko. I gol di Pedro, Acerbi e Zaccagni hanno messo sotto chiave il risultato. A nulla è valso il gol di Melegoni nel finale. È la quinta sconfitta in sei partite per Shevchenko sulla panchina rossoblù. 

Nell’altro anticipo, a Salerno l’Inter di Inzaghi ha travolto una Salernitana sempre più in difficoltà. Perisic, Dumfries, Sanchez, Lautaro e Gagliardini fissano il punteggio sullo 0-5, regalando all’Inter la testa della classifica anche per questo turno. 

Anticipi del sabato

Nella giornata di oggi andranno in scena tre anticipi succulenti.

Si inizia alle 15:00 con Atalanta-Roma, una sfida che la squadra di Mourinho non può sbagliare se vuole dare un senso alla propria stagione e restare in corsa per il quarto posto. L’Atalanta di Gasperini, che non perde in Serie A dal 3 ottobre, vuole continuare la propria serie di 6 vittorie consecutive in campionato.

Il secondo anticipo vedrà impegnata la Juventus di Allegri su un campo difficile, alle 18:00 si gioca Bologna-Juventus. I bianconeri vengono da un pareggio a Venezia, dopo le due vittorie consecutive contro Genoa e Salernitana, entrambe in zona retrocessione. La Juventus affronterà oggi una prova di maturità, in una partita complicata, per conoscere la fattibilità dell’obiettivo Champions League. Dall’altro lato un Bologna roccioso, che non molla un millimetro e che sul suo campo, allo stadio dall'Ara, ha già sconfitto Roma e Lazio.

Alle 20:45 Cagliari-Udinese, sfida che per i sardi suona un po’ come l’ultima chiamata per fare un campionato fuori dalla zona retrocessione. La squadra di Mazzarri ha vinto una sola partita in campionato e si trova appaiata al Genoa al penultimo posto, a due punti dallo Spezia. I rossoblù dovranno fare i conti con una squadra che ha trovato un vero bomber: Beto. Il centravanti portoghese ha regalato all’Udinese i pareggi con Milan e Lazio, ma ora è chiamato ad arricchire il suo score di 7 gol in campionato regalando ai friulani la gioia dei tre punti, che manca da cinque giornate.

2 anni fa
Foto: Inter
Autore
Piergiorgio Michelangeli

Commenti