Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Sileri: 'Vaccinare i bambini per proteggerli'

sileri.jpeg

Il sottosegretario alla salute ha parlato della necessità di vaccinare i più piccoli, non solo per limitare la diffusione dei contagi

Il Ministro della Salute Roberto Speranza ha sottolineato la necessità di una campagna di sensibilizzazione delle famiglie, per persuaderle a vaccinare i bambini tra i 5 e gli 11 anni dopo l’ok dell’EMA.

In questo senso è intervenuto il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, che ha affermato con forza la necessità di sottoporre alla vaccinazione anche ai più piccoli. “Dire che si possano vaccinare i bambini per limitare la diffusione del virus credo sia un po’ riduttivo – afferma Sileri - La vaccinazione nella fascia di età pediatrica deve essere fatta in primis per proteggere loro stessi".

Il sottosegretario ha ricordato che "Lavori scientifici validati dimostrano che il long Covid è presente anche nella fascia pediatrica, anche in coloro che hanno fatto l’infezione in maniera asintomatica".
 
Sileri ha anche parlato di obbligo vaccinale generalizzato, dichiarando che al momento “Non serve, se non per le categorie per cui è stato già deciso”, e del Super Green Pass. “La strategia del Green pass è stata vincente, - afferma - oggi viene ulteriormente potenziata, restringendo alcune azioni e la durata. Questo ci traghetterà in maniera sicura attraverso questa quarta ondata".

2 anni fa
Autore
Piergiorgio Michelangeli

Commenti