Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Sul circuito di sabbia di Maccarese vola Matteo Del Coco

pulvirenti podio intervista.jpg

Nella categoria Pro Matteo Del Coco è incontenibile, nella MX2 vince Lorenzo Corti, nella classe 125 vince Alfio Pulvirenti davanti all’ungherese Noel Zanocz

Che tappa la quinta e la sesta, quella finale, della Supermarecross che si è svolta in due giornate a Maccarese, sul litorale romano, sabato 25 e domenica 26 febbraio. Così, proprio sulla spiaggia della Polizia di Stato, grazie all’organizzazione del motoclub Milani, con una coltre di cielo plumbeo, si è svolta una gara maschia e agonisticamente valida. 

C’è intanto un vincitore assoluto: infatti, le manche della Pro vedono un solo dominatore, Matteo Del Coco (KTM, motoclub Pardi Royal Pat), che riesce anche a migliorare se stesso nella prima manche. Del Coco aveva già vinto il titolo nella giornata di sabato, ma completa il suo Supermarecross perfetto precedendo sul podio di giornata e di campionato i compagni di squadra Jimmy De Nicola (KTM, Pardi Royal Pat) e Mirko Dal Bosco (KTM, Pardi Royal Pat), dando una dimostrazione anche della forza di questa scuderia. 

La Mx2 è l’unica classe della Pro col titolo ancora incerto, ma Lorenzo Corti (Husqvarna, Parini) al cancelletto ha un vantaggio tale da poter procedere con una certa tranquillità, anche se guai tecnici e fisici (una spalla in disordine a fine gara) sono stati i suoi maggiori avversari. Così, l’ultima manche arride a Eros Aricò (KTM, Shine Motorsport), mentre Giovanni Meneghello (GasGas, Brogliano) deve accontentarsi del secondo posto dopo essere rimasto senza benzina negli ultimi giri di gara-2. Terzo posto di giornata per Giuseppe Zangari (KTM, Seven Motorsport), mentre in campionato il terzo posto è di Alessandro Sadovschi (KTM, Pardi Royal Pat).
Nella categoria 125 grande protagonista alla vigilia era Alfio Pulvirenti (KTM, Seven Motorsport): gli bastavano pochi punti per confermare la classifica da vincitore, anche se deve lottare fino alla fine con il magiaro Noel Zanocz (KTM, Pardi Royal Pat), anche se già il verdetto di gara-1 pendeva nettamente a suo favore. Bella gara di Davide Brandini (KTM, Erresse), terzo, che precede Simone D’Agata (GasGas, Sicilia), terzo in campionato.
Assoluto dominus nel Minicross è Nicolò Alvisi (GasGas, AMX), che nell’ultima giornata completa il campionato con un’altra doppietta, capace così di primeggiare in tutte e sei le giornate della Supermarecross. Ancora secondo Luca Colonnelli (KTM, Seven Motorsport) e terzo Samuele Piredda (KTM, Sas Taras Padru). 

Nella Ama MX1 vince Luciano Blanchi (GasGas, FBA Powersports), ma il secondo posto di giornata permette ad Andrea Picariello (Honda, Shine motorsport) di laurearsi campione della categoria. Terzo posto in classifica per Giuseppe Cicciarella (Husqvarna, VR63). Nella Ama MX2 c’è il dominio assoluto di Antonino Sardisco (KTM,  Tritone), argento Simone Gonnelli (Honda, White blue team) e Amato Cattolico (Husqvarna, Shine motorsport).
Nella categoria quadcross ancora sorrisi per Miro Cappuccio (Yamaha), che vince anche l’ultima giornata davanti a Simone Mastronardi (Yamaha, Tommaso Piccirilli) e Lorenzo Taricco (Yamaha, Team quad Tity & Amarenas). Con questo successo Cappuccio vince il titolo della Qx1 davanti a Taricco e allo sfortunato Nicolò Roagna (Yamaha, Team quad Tity & Amarenas), costretto al ritiro nell’ultima manche per una brutta caduta.

1 anno fa
Autore
Pasquale Lattarulo

Commenti