Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Terence Hill, ultimo ciak: dopo 20 anni non sarà più don Matteo

terence hilll.jpg

L'attore si toglie la tonaca dopo 255 episodi. Al suo posto Raoul Bova, ma con un altro nome

Oggi 21 settembre 2021 si chiude un’epoca: Terence Hill ha preso parte al suo ultimo “ciak” nelle vesti di Don Matteo, uno dei personaggi più amati dagli italiani. La prima stagione della serie fu messa in onda nel gennaio del 2000, da quel giorno gli episodi andati in onda sono 255.

Uno dei produttori della serie, Luca Bernabei, ha lasciato un lungo messaggio all’attore. "È in questa occasione che Lux Vide e Rai Fiction vogliono semplicemente dire: grazie a Terence Hill per la dedizione e la fedeltà con cui ha prestato il suo 'mito' a un personaggio che è entrato per 20 anni con gentilezza nelle case di tutti gli italiani, dando sempre una parola di speranza. Grazie per l’umiltà con cui lui stesso ha sempre ringraziato tutti per il lavoro fatto in questi 20 anni, segno della grandezza della sua persona. Un uomo intelligente e umile che ha sempre messo al centro il lavoro di squadra e il suo amore per Don Matteo, la serie più amata dagli italiani. Grazie perché è stato come un grande padre che in questi anni ci ha permesso di crescere e di sbagliare… perché con il suo mito ci proteggeva e ci permetteva di avere sempre l’affetto del pubblico".

"Don Massimo"

A raccogliere l’eredità lasciata da Terence Hill sarà Raoul Bova, che subentrerà nel ruolo di protagonista della serie ma interpretando Don Massimo. "Raoul non avrebbe preso il posto di Terence Hill senza la sua benedizione", ha sottolineato Bernabei.

Bova non indosserà la tonaca nella “nuova versione” di Don Matteo, tuttavia ha fatto sapere di essere seguito da un parroco in un percorso di avvicinamento al personaggio. Bernabei ha concluso dicendo che l’obiettivo di Don Matteo è quello di "dare al pubblico un personaggio positivo che possa far andare a letto le persone con una speranza in più".

2 anni fa
Foto: wikimedia
Autore
Emanuele Di Casola

Commenti